Qual è la differenza tra un robot seriale e un robot parallelo?
Spazio di movimento: lo spazio di lavoro della serie è relativamente ampio, mentre lo spazio di lavoro del robot parallelo è relativamente piccolo.
Forza di carico finale: il carico dei robot seriali è relativamente piccolo, mentre la forza di carico dei robot paralleli è elevata.
Velocità: in teoria, la velocità della connessione in serie è maggiore e la velocità della connessione parallela è più lenta. Va però sottolineato chenelle linee di confezionamento attuali i robot seriali sono molto utilizzati e anche la velocità è elevata. Questa è una questione di dimensioni strutturali e di risultati del controllo. Controllo del movimento: le equazioni della cinematica inversa dei robot seriali sono difficili da comprendere, così come la cinematica diretta dei robot paralleli. Con un sei-grado-Di-meccanismo di libertà, la cinematica inversa di un robot seriale può avere molteplici soluzioni, mentre la cinematica diretta è unica; la cinematica inversa di un meccanismo parallelo è unica, mentre la cinematica diretta presenta molteplici soluzioni. Nelle applicazioni pratiche, i robot seriali hanno una gamma universale più ampia e sono più diffusi, come la pallettizzazione, la movimentazione e la saldatura; i robot paralleli hanno un'applicazione più speciale, soprattutto per alcuni pesanti-i tipi di lavoro, come le piattaforme di simulazione e le applicazioni leggere, riguardano principalmente le linee di produzione di imballaggi.
Precedente: Cosa possono fare i robot SCARA?
Prossimo: D: Come puoi garantire la qualità?